ALLERTE METEO

Manifestazione di interesse per la cessione di terreni idonei alla realizzazione di campi fotovoltai

Bandi di concorso

Giovedì 06 Ottobre 2011 09:56

logo

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CESSIONE DI TERRENI IDONEI ALLA REALIZZAZIONE DI CAMPI FOTOVOLTAICI

Procedura esplorativa ad evidenza pubblica per l’individuazione di terreni, idonei per la costruzione di impianti per la produzione di energia elettrica mediante il processo fotovoltaico

Il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, intende procedere all’individuazione di terreni idonei per la costruzione di impianti per la produzione di energia elettrica mediante fotovoltaico.

 

Al via il censimento ISTAT, e i dipendenti pubblici possono compilarlo on line dall'ufficio.

Il Comune

Mercoledì 28 Settembre 2011 08:24

italia che verràDal 12 settembre le famiglie che abitano in Italia hanno cominciato a ricevere nelle cassette postali i questionari del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011. Ha preso cosi’ avvio la rilevazione che l’Istat effettua ogni 10 anni per conteggiare la popolazione e conoscere le sue caratteristiche, nonche’ per aggiornare e revisionare le anagrafi comunali, cosi’ da determinare la popolazione legale necessaria a fini giuridici generali ed elettorali. 
Inoltre, il Censimento raccoglie informazioni sulla quantita’ e le caratteristiche strutturali delle abitazioni e degli edifici.

Una fotografia a oltre 25 milioni di famiglie, quasi 61 milioni di cittadini, italiani e stranieri, residenti in 8.092 Comuni italiani. Tra le principali innovazioni del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011 c’e’ l’invio per posta del questionario che, fino all’edizione precedente, veniva consegnato dai rilevatori comunali direttamente casa per casa. Grazie all’impiego delle Liste anagrafiche comunali, ciascun intestatario del foglio di famiglia riceverà all’indirizzo di residenza – risultante in anagrafe alla data del 31 dicembre 2010 – un plico contenente il questionario, la guida per la sua compilazione e tutte le informazioni su come restituirlo.

   

Parte il progetto rECOnnectionMaja

Il Comune

Venerdì 16 Settembre 2011 11:34

logoParte il progetto rECOnnectionMaja
9 comuni, provincie parchi e regione insieme per un grande progetto di sviluppo territoriale del valore di 504.000,00€

IL Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore ha appena pubblicato (sul sito www.comune.sanvalentino.gov.it) la gara (a procedura aperta) per la realizzazione del programma “rECOnnection Maja”, si tratta della realizzazione di un progetto integrato di valorizzazione territoriale attraverso lo sport che ha visto associarsi ben 9 comuni (San Valentino, Roccamorice, Caramanico, Sant’Eufemia, Salle, Abbateggio, Bolognano, Tocco e Castiglione a Casauria), la Provincia di Pescara e la Comunità Montana che, in forma associata hanno costruito un unico progetto ed un unico percorso sportivo che toccherà tutti i 9 comuni in diverse tipologie di discipline sportive.

   

Avviso mensa

Bandi di concorso

Giovedì 15 Settembre 2011 08:40

logo

Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore

AVVISO MENSA

1. Questa Amministrazione deve affidare il servizio di mensa scolastica per l’anno 2011/2012 per le scuole elementari e dell’infanzia;

2. Del programma scolastico si stimano n. 1 rientro settimanale per i n. 90 alunni delle Scuole Elementari e n. 5 rientri settimanali per i n. 22 alunni della Scuola dell’Infanzia;

3. Il valore storico per singolo pasto è di €. 3,58;

4. Nelle more dell’avviso dell’Asilo Nido, con l’opportunità di accorpare nella nuova cucina, anche il servizio mensa delle Scuole Elementari e dell’Infanzia; si ricercano Imprese interessate all’erogazione del Servizio descritto al punto 2;

5. Si ricevono proposte fino al 21/09/2011.

   

Selezione per titoli dei rilevatori per il 15° censimento della popolazione e delle abitazioni

Bandi di concorso

Mercoledì 07 Settembre 2011 07:38

San Valentino

Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore


AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI DEI RILEVATORI PER IL
15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE
ABITAZIONI – ANNO 2011

Per dar corso alle operazioni preliminari di formazione dei rilevatori, che si svolgeranno nei mesi di settembre e ottobre 2011, l’Ufficio intende reclutare i rilevatori necessari per le operazioni censuarie, con le procedure di cui al presente avviso pubblico di selezione.
Gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo 21 ottobre 2011 – 31 dicembre 2011, salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT e dell’Ufficio Regionale di Censimento.
Le persone che siano interessate a svolgere l’incarico di rilevatore per il 15° Censimento Generale della
Popolazione e delle Abitazioni anno 2011, possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori.

   

Feste Patronali 2011

Il Comune

Lunedì 05 Settembre 2011 15:45

feste patronaliIl programma delle feste patronali, prevede iniziative sia di carattere civile che religioso.

Programma Religioso

•  Venerdì 9 settembre Sant'Emidio
ore 08.30 - 11,15 SS. Messe in Duomo
ore 12.00 - Processione in onore di Sant’Emidio
ore 20.00 - Convento di San Nicola: Processione in onore di San Nicola. A seguire, S. Messa in Duomo

•  Sabato 10 settembre San Nicola
ore 08.30 - 11.15 SS: Messe in Duomo
ore 12.00 - Processione in onore di San Nicola
ore 18.00 - S. Messa in Duomo

•  Domenica 11 settembre Santi Valentino e Damiano
ore 08.30 - 11.15 SS. Messe in Duomo
ore 12.00 - Processione in onore dei Santi Valentino e Damiano
ore 19.00 - S.Messa in Duomo e processione in onore di San Nicola con rientro in Duomo

   

Il Film “Annozero” approda alla sessantottesima Mostra del Cinema di Venezia

Il Comune

Mercoledì 31 Agosto 2011 08:00

milo vallone

Soddisfazione del Sindaco di San Valentino,  comune che ha ospitato le riprese.

Continua l’interesse sul film “AnnoZero”, girato, quasi per intero a San Valentino in Abruzzo Citeriore, dall’abruzzese Milo Vallone che, dopo le partecipazioni al Festival internazionale del Cinema di Roma, al “Sabaoth festival” di Milano (nel quale Anno Zero è stato l’unico film italiano a guadagnare una nomination come “miglior film”) e alla rassegna di “Opere Prime”, sempre a Milano (dove sono stati selezionati soltanto 10 film ritenuti tra i più significativi debutti nella stagione cinematografica in corso), ha conquistato la partecipazione alla sessantottesima Mostra del Cinema di Venezia.

Infatti, dal 31 agosto al 10 settembre, presso la Sala Excelsior del Lido di Venezia, agli accreditati Industry Trade e agli operatori internazionali sarà possibile visionare il primo lungometraggio completamente made in Abruzzo.

   

San Valentino capitale della musica d'organo!

Il Comune

Mercoledì 24 Agosto 2011 07:31

festival internazionale musica anticaDue appuntamenti da non mancare! Venerdì 26 agosto e Domenica 28 agosto, alle ore 21 nel Duomo di San Valentino, concerti per il Progetto di recupero degli organi di San Valentino, proposto dall’Associazione Amici del Museo dei Fossili e delle Ambre.


Il 26 agosto con l'Ensemble Cappella Altoliventina, Elena Bergamo soprano, Sandro Bergamo basso, Laura Bortolotto violino, giovanissima vincitrice dei più prestigiosi concorsi internazionali, Claudio Zinutti clavicembalo e voce. Musiche di Carissimi, Corelli, Biber, Bach.

Il 28 agosto con l'Ensemble Labirinto Armonico, Pierluigi Mencattini violino barocco, Giovanni Rota violino barocco, Galileo Di Ilio violoncello,Stefania Di Giuseppe cembalo. Musiche di Mascitti, autore abruzzese, Leclair, Vivaldi.

Le manifestazioni, patrocinate dall'Amministrazione Provinciale di Pescara Assessorato alla Cultura, nell'ambito del 13° Festival internazionale di musica antica, sono state organizzate con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e della Parrocchia di San Valentino.

Laura Bortolotto al violino.   video video
Sandro Bergamo, basso e Claudio Zinutti, all'organo, Elena Bergamo, soprano.   video video

   

Pagina 87 di 94

<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Succ. > Fine >>