Progetto RARI E-GOV

Banner

Gemellaggio San Valentino - Campllong

Banner

Iscriviti alla newsletter

Newsletter del Comune di San Valentino


Ricevi HTML?

Area Riservata

OggiOggi57
IeriIeri72
Settimana correnteSettimana corrente57
Mese correnteMese corrente1049
Dall'inizioDall'inizio385980

Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore

Premiazione Emmanuele Forcone

Sabato 12 Febbraio 2011 08:47

L'amministrazione comunale, premierà il nostro giovane concittadino, Emmanuele Forcone che, con grande impegno e dedizione, si è affermato in Italia e nel mondo nel suo settore.
L'appuntamento è presso la sala consiliare del Municipio di San Valentino in A. C. per domenica 13 febbraio alle 18,00.
Vi aspettiamo premiazione


Emmanule Forcone 27 anni, già campione italiano nel 2010, celebre maestro della pasticceria Pannamore di Vasto, si è aggiudicato insieme alla squadra nazionale italiana il titolo di vicecampione del mondo, in occasione della XII Coppa del Mondo di Pasticceria, svoltasi il 23 gennaio a Lione, in Francia.

Alla manifestazione hanno partecipato i migliori pasticceri a livello mondiale provenienti da tutti i continenti. Per una manciata di punti, il team degli chef spagnoli ha conquistato il primo posto, mentre quello Belga si è classificato al terzo posto. Questi i primi tre gradini del podio dei migliori tra venticinque squadre provenienti da tutto il mondo.

La rappresentanza italiana, oltre che da Forcone, era composta da Domenico Longo di Reggio Calabria e Davide Comaschi di Milano, il direttore tecnico Alessandro Dalmasso e l'allenatore Luigi Biasetto. Per la competizione, gli italiani hanno proposto il tema del "Bosco incantato" rappresentando, con grande abilità e creatività, le creature dei boschi e affidando alle forme artistiche delle sculture di ghiaccio, cioccolato e zucchero una simpatica presenza di fate, gnomi, farfalle multicolori, piccoli funghi e lumache.premiazione

I tre maestri pasticceri hanno portato in gara dei dolci realizzati come vere e proprie opere d'arte: Forcone si è esibito con lo zucchero, Comaschi con il cioccolato, Longo con il ghiaccio. In particolare, Forcone ha presentato una lavorazione denominata "Ninfa" realizzata coniugando il cioccolato, uno dei suoi ingredienti preferiti, ai sapori esotici. "Ci siamo allenati per un anno - afferma Forcone - cercando di coniugare nuove tecniche artistiche e sapori innovativi. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto".

Forcone, originario di San Valentino in A.C. (PE), esprime quotidianamente tutta la sua creatività presso la pasticceria Pannamore di Vasto, dove con estro e professionalità propone le sue gustose creazioni, su tutte cioccolateria e torte cremose. Diplomatosi presso la scuola alberghiera di Pescara, frequenta i corsi delle più rinomate scuole d'Italia, partecipando alle fiere di settore italiane ed estere ed investendo il proprio tempo libero nello studio, nella sperimentazione e nella ricerca. Sempre più attratto dal mondo della pasticceria e della competizione, si cimenta da subito in svariati concorsi, ottenendo risultati notevoli: nel 2005 è il Primo classificato al Campionato Italiano di Pasticceria Seniores al Sigep di Rimini; nel 2007 è componente della squadra nazionale italiana giunta terza classificata alla "Coupe du Monde de la Patisserie 2007",  nel 2009 fa ingresso nell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani e nel 2010 diventa campione italiano di Pasticceria.

 

Benedizione nuovo scuolabus del comune di San Valentino in A. C.

Mercoledì 09 Febbraio 2011 18:07

benedizione scuolabusSabato 12 febbraio 2011 alle ore 10,00 Don Antonio Alberici benedirà il nuovo scuolabus IVECO Thesi, acquistato dal Comune di San Valentino in A. C. (108.000,00€). Lo scuolabus ha una capacità di 41 posti +2+1 ed è stato acquistato grazie ad un cofinanziamento della Regione Abruzzo

scuolabus

   

INNAMORATI ........ a San Valentino

Giovedì 03 Febbraio 2011 08:12

festa innamoratiTerza edizione...........INNAMORATI ........ a San Valentino.

San Valentino in Abruzzo Citeriore, comune incastonato come un diamante tra la Majella ed il Morrone, anche quest’anno accoglierà, per le vie del Borgo dell’Amore le coppie che vorranno festeggiare, in un contesto lontano dalla frenesia metropolitana, la Festa degli Innamorati.
Le proposte sono le più diverse: dall’aperitivo dell’Amore, alla Cena degli Innamorati, dal gelato dell’Amore alla passeggiata degli innamorati, tutto in un contesto da favola, in un borgo a pochi kilometri dall’area metropolitana, ma che riuscirà, in una serata magica, a rendere unica e fantastica la festa delle coppie innamorate.festa innamorati
Per le vie del Borgo sarà possibile trovare negozi tradizionali con regali dedicati al tema dell’amore e tante sorprese.
Non perdere questa occasione, . . . . INNAMORATI A SAN VALENTINO.
   

150° anniversario Unità d'Italia: 17 marzo 2011 festa nazionale

Domenica 30 Gennaio 2011 09:51

E' ufficiale: il 17 marzo 2011, per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia, scuole e uffici resteranno chiusi. E' stato deciso dal Consiglio dei Ministri e annunciato in conferenza stampa  dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta.

Il Ministro della difesa, Ignazio La Russa, in conferenza stampa, ha illustrato le manifestazioni organizzate dal suo dicastero, che sono state inserite nelle celebrazioni ufficiali, in programma nel 2011. In particolare, la sfilata del 2 giugno quest'anno vedrà la partecipazione di capi di Stato e di Governo stranieri e avrà una connotazione internazionale. Il ministro ha poi annunciato che si svolgerà tra il 16 e il 17 marzo la "notte tricolore" con una diretta radiofonica di tutte le iniziative in programma all'insegna di una grande festa popolare.

Infine è stato deciso per il 2011 l'inserimento delle tre più popolari manifestazioni del nostro paese (Coppa Italia, Sanremo e Giro d'Italia) nell'ambito delle celebrazioni per i 150° dell'unità d'Italia.

   

Coro S'mmalindine "Associazione di interesse nazionale"

Lunedì 17 Gennaio 2011 14:56

Martedì 18 gennaio alle ore 17,30 presso la sala Ammirati, consiglio Comunale straordinario per l'elevazione a "Associazione di interesse nazionale" del Coro S'mmalindine.

Sarà possibile seguire la cerimonia in diretta web su www.6indiretta.it

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

   

L'amministrazione BRINDA al nuovo ANNO con la cittadinanza

Domenica 19 Dicembre 2010 23:00

Mercoledì 29 dicembre ore 18,30 il Sindaco e l'amministrazione comunale invitano tutta la cittadinanza presso la sala Ammirati, in piazza Cesarone, per il brindisi e gli auguri di fine anno. Sarà anche l’occasione per presentare il lavoro di metà mandato, al termine panettone e spumante per tutti.

   

lunedì 27 dicembre inaugurazione della MajellaTeca

Domenica 19 Dicembre 2010 23:00

Grazie alla collaborazione tra Società Sportiva Majella Calcio, Amministrazone Comunale, SOMI Impianti e MICSO, lunedì 27 dicembre, alle ore 16,00, ci sarà l'inaugurazione della MajellaTeca presso il campo sportivo. Un ringraziamento particolare al mister Francesco Ambrosini, a tutto il suo Staff ed al Consigliere comunale Piero Di Giambattista per l'impegno profuso nell'iniziativa ed in tutte le altre attività legate allo sport.

   

A breve anche il comune di San Valentino avrà il suo asilo nido

Domenica 19 Dicembre 2010 23:00

logoLa Giunta comunale ha approvato oggi il progetto esecutivo per la realizzazione dell’asilo nido nel Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore al servizio dei comuni del comprensorio per un importo di 225.000,00€ interamente finanziati dalla Regione Abruzzo. Si tratta di una struttura completamente nuova che costituirà un ampliamento dell’edificio che attualmente ospita le scuole medie e potrà ospitare fino a 42 bambini da 3 mesi  a 3 anni. Ne da notizia il Sindaco, Angelo D’Ottavio: “ringrazio la progettista, l’ufficio tecnico e la Giunta perché si tratta dell’ennesimo tassello che la nostra amministrazione mette per progetto di governo del nostro comune, in questo caso si tratta di un’opera che dimostra attenzione al futuro ed attenzione alle famiglie ed alle loro esigenze soprattutto rispetto all’assistenza ai bambini più piccoli”. Il progetto prevede una nuova realizzazione di circa 100 metri quadrati oltre alla ristrutturazione di una parte dell’edificio esistente per una superficie di circa 400 metri quadrati che comprende una serie di spazi “multifunzionali” ovvero per gioco, pranzo e riposo. Prosegue il Sindaco: “ringrazio la Giunta regionale ed in modo particolare l’Assessore Angelo Di Paolo che ha voluto prestare attenzione, nel bando approvato il 24 agosto 2009, alle indicazioni del Consiglio Europeo di Lisbona del 2000 che ha previsto l’incremento della copertura territoriale dei servizi per la prima infanzia e a dato la possibilità ad amministrazioni come la nostra di partecipare a questo avviso e oggi di poter avviare la realizzazione di un’opera così tanto attesa”. Il progetto si integra con la strategia di sviluppo che l’amministrazione comunale ha avviato ed è complementare ad altri interventi già progettati nell’area delle scuole medie. Conclude Angelo D’Ottavio: “nel progetto abbiamo tenuto in grande considerazione i temi della sostenibilità ed abbiamo previsto l’utilizzo di materiali ecologici oltre a dare il giusto rapporto con l’esterno prevedendo la realizzazione di due giardini nei quali sono previsti giochi esterni le cui tinte sono state appositamente studiate per un corretto inserimento nell’ambiente naturale e nell’area verde”.

   

Pagina 88 di 89

<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 Succ. > Fine >>