Area Riservata

OggiOggi38
IeriIeri74
Settimana correnteSettimana corrente183
Mese correnteMese corrente1168
Dall'inizioDall'inizio381347

Pubblicazioni

Convenzione Università

Giovedì 25 Marzo 2010 23:00

E’ stata firmata la convenzione con l’Università “G. D’Annunzio” che prevede l’attivazione di tirocini formativi e orientativi presso il Comune, rivolta agli studenti e ai laureandi della facoltà di Economia. L’iniziativa, che segue la precedente con la facoltà di Architettura, permetterà ai ragazzi, con particolare attenzione agli studenti di San Valentino, di rapportarsi e maturare esperienze nel mondo del lavoro, con particolare riguardo alla Pubblica Amministrazione.

 

Il film "Anno Zero" apre la Bit di Milano

Giovedì 18 Febbraio 2010 23:00

Milano 18 febbraio 2010

San Valentino in A.C.
Nello stand della Regione Abruzzo, la Bit, Borsa Internazionale del turismo di Milano, si è aperta con la presentazione del film <<Anno Zero>> opera dell'attore e regista pescarese Milo Vallone, liberamente ispirato ad un testo teatrale del filosofo francese Jean Paul Sartre, con Edoardo Siraco, girato totalmente in Abruzzo e precisamente a San valentino in A.C., ha fatto notare con orgoglio il Sindaco Angelo D'Ottavio.
Alcune scene, poi, sono state girate alle pendici del Morrone, nel territorio di Caramanico, mentre per il prologo e l'epilogo le riprese sono state effettuate a L'Aquila.

milo_vallone.jpg

 

Grande festa a nonna Domenica 110 anni

Mercoledì 17 Giugno 2009 23:00

Giovedì, 11 febbraio, grande festa a San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pescara) per festeggiare i 110 anni di nonna Domenica, la donna più anziana di questo piccolo paese della provincia di Pescara e una delle più anziane in Italia. La famiglia, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, ha organizzato un pomeriggio speciale al ristorante “Antichi Sapori”: tutti invitati, dalle ore 18 in poi, per applaudire la nonnina mentre spegne le 110 candeline sistemate su una torta gigante. Il sindaco, Angelo D’Ottavio, annuncia anche i fuochi d’artificio e spiega che da oggi il paese sarà tappezzato con tanti manifesti con su scritto “110”, sempre in onore dell’ultracentenaria.Nonna Domenica (il cognome è Di Tomasso) è nata nel 1900 da Gaetano e Maria Valentina. Si è fidanzata a 16 anni con Camillo Cicchelli, cavaliere dell’Ordine di Vittorio Veneto, e cinque anni dopo i due si sono sposati. Hanno avuto cinque figli: Giuseppe, che ha 88 anni e vive in Belgio, Iole, che ha 86 anni e vive con nonna Domenica, Ettore, che ha 85 anni e vive a Scafa, un paese vicino a San Valentino, Tonino, che ha 77 anni e vive a San Valentino, e infine Maria, ultima figlia della coppia, che è morta. Nonna Domenica ha avuto nove nipoti e ben 12 pronipoti.

Nonostante l’età la nonnina di 110 anni conduce una vita piuttosto regolare, e in paese è benvoluta da tutti per cui è spesso in compagnia. La mattina, dopo essersi preparata e aver fatto colazione, passa diverse ore a ricamare o leggere, riscaldandosi davanti al camino. Dopo pranzo ama riposarsi un po’ e il resto della sua giornata scorre davanti alla tv o in compagnia di parenti e amici, che fanno spesso visita alla sanvalentinese più longeva.

Quando le temperature saranno meno rigide nonna Domenica si dedicherà ad una delle sue passioni più grandi, il giardinaggio. A primavera e in estate, infatti, l’ultracentenaria della provincia di Pescara si diletta a curare fiori e piante.

D’Ottavio, che chiede a tutti i cittadini di essere presenti per applaudire la nonnina, annuncia che tra gli invitati ci sono anche il presidente della Regione, Gianni Chiodi, il presidente dalla Provincia di Pescara, Guerino Testa, il prefetto Paolo Orrei e altre autorità.


video: http://www.youtube.com/watch?v=G1BffKgtCKU 

 

Pagina 35 di 35

<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 Succ. > Fine >>