OggiOggi57
IeriIeri83
Settimana correnteSettimana corrente286
Mese correnteMese corrente994
Dall'inizioDall'inizio390336

Area Riservata

Pubblicazioni

Il brand San Valentino è realtà

Il Comune

Martedì 23 Aprile 2013 09:43

presentazione oneIl brand San Valentino è realtà

il progetto ONE è stato presentato alle imprese locali e a breve partiranno le prime iniziative di promozione

Lo scorso fine settimana, presso i locali dell’ex convento di San Valentino in Abruzzo Citeriore, l’amministrazione comunale ha presentato il progetto ONE, un programma di co-marketing e co-branding che vedrà lavorare, fianco a fianco, l’ente pubblico con l’artista di PopArt di fama internazionale, Pep Marchegiani e l’impresa abruzzese MADE in ART 232.

La presentazione del progetto, che è stata affidata a Francesco Coscioni, titolare della NEO Edizioni, ha visto una grande partecipazione di pubblico, ma soprattutto di imprenditori locali, che potranno utilizzare, in convenzione con l’Amministrazione comunale, il brand creato dal’artista, per i propri prodotti e servizi.

 

ONE name, ONE love, ONE dream

Il Comune

Sabato 20 Aprile 2013 07:33

 

SAN VALENTINO E' ONE

Il Comune

Mercoledì 17 Aprile 2013 15:19

san valentino italySabato 20 aprile ore 17,30 a San Valentino in A. C. presso Palazzo Delfina Olivieri De Cambaceris (ex convento).

Presentazione del progetto ONE

Il progetto ONE nasce dal desiderio di unire arte, cultura, tradizioni, valorizzazione territoriale, produzioni tipiche locali a sviluppo economico, innovazione e creazione di impresa.

ONE name: perché San Valentino in Abruzzo Citeriore, senza voler peccare di presunzione, è un Borgo dalle straordinarie bellezze naturali, culturali, artistiche ed enogastronomiche, abitato da una comunità viva, attiva e straordinariamente umile e concreta;

ONE love: perché è un paese che stimola l’amore, è una paese del quale ci si innamora e nel quale ci si innamora;

ONE dream: perché vogliamo sognare di poter coltivare talenti, di fare successo, di vedere crescere giovani generazioni, di creare occupazione, di dare salute e serenità.

Per queste ragioni è nato il progetto: ONE

 

Il Comune di San Valentino presenta il suo marchio realizzato dall'artista Pep Marchegiani

Il Comune

Martedì 16 Aprile 2013 19:16

san valentino oneIl Comune di San Valentino presenta il suo marchio realizzato dall'artista Pep Marchegiani

D'Ottavio: "Accompagnerà tutto il paese, in ogni suo angolo e ogni iniziativa". Il Comune di San Valentino in Abruzzi Citeriore ha un suo logo. E' stato ideato dall'artista Pep Marchegiani, individuato dall'amministrazione a seguito di un bando. La peculiarità di questa iniziativa sta nel fatto che il marchio non riguarda solo il Comune, inteso come amministrazione civica, ma tutto il paese, in ogni suo angolo e ogni sua iniziativa fisica e virtuale. “Più che un marchio abbiamo a disposizione una vera e propria opera di pop art - dice il sindaco Angelo D'Ottavio - che utilizzeremo come logo, da ora in poi, per comunicare all'Italia l'esistenza del nostro paese. Un'immagine, ovviamente basata su un cuore rosso, dal nome del nostro paese, che può essere compresa e letta in tutto il mondo, trattandosi di un segno distintivo contraddistinto da semplicità rappresentativa e immediatezza del messaggio”. La caratteristica fondamentale di questo progetto, dice sempre il sindaco, sta nella sua duplice valenza perché lo stilista Pep Marchegiani, ha messo a disposizione la sua opera, cioè il logo, alla realtà industriale e commerciale Made in Art srl (il marchio dell'azienda è 232 made in Art) per la produzione di capi di abbigliamento e accessori che, quindi, avranno impresso il “cuore” di San Valentino. Il progetto, denominato One, sarà presentato nella sua complessità al pubblico sabato 20 aprile, a San Valentino (ex Convento, ore 17.30).
Nell'occasione Marchegiani donerà l'opera, in comodato d’uso, gratuito al Comune.

Il progetto è a costo zero per l’Amministrazione comunale.

   

Sottoscritto, tra l’Amministrazione comunale e Confcooperative Pescara il protocollo d’intesa finalizzato a sostenere le imprese locali e la nascita di StartUp

Il Comune

Venerdì 12 Aprile 2013 07:58

D'Ottavio e D'AlessandroSottoscritto, tra l’Amministrazione comunale e Confcooperative Pescara il protocollo d’intesa finalizzato a sostenere le imprese locali e la nascita di StartUp

L’Amministrazione comunale di San Valentino in Abruzzo Citeriore  e Confcooperative Pescara, unite per favorire la crescite delle imprese in forma associata e stimolare la nascita di nuove attività, questo è il senso dell’importantissimo protocollo d’intesa che hanno sottoscritto, pochi giorni fa, il Sindaco Angelo D’Ottavio e il Presidente Giuseppe D’Alessandro.

   

A San Valentino si coltivano Talenti

Il Comune

Sabato 06 Aprile 2013 15:57

i giardini dei talentiA San Valentino si coltivano Talenti

Presentato il progetto I Giardini dei Talenti

Presentato a San Valentino in Abruzzo Citeriore il primo spazio del network “i Giardini dei Talenti”; tali spazi ospiteranno la creatività di giovani aspiranti imprenditori locali, una culla delle idee nei piccoli borghi delle aree interne, una idea alla quale l’amministrazione comunale lavorava da tempo, approvato dalla Giunta comunale lo scorso anno e che a breve vedrà la luce nel Borgo Autentico dell’Abruzzo Citeriore.
A fare gli onori di casa il Sindaco Angelo D'Ottavio che introducendo l'incontro ha aperto una riflessione sulla realtà dei piccoli comuni e dei borghi dove , proprio perché sicuramente si ha più tempo da dedicare allo sviluppo delle idee, i talenti abbondano ma rimangono spesso inespressi.

   

Presentazione progetto "I GIARDINI DEI TALENTI"

Il Comune

Lunedì 01 Aprile 2013 18:53

i giardini dei talentiPresentazione progetto "I GIARDINI DEI TALENTI" San Valentino in A. C. - venerdì 5 aprile ore 17,30 - presso il Palazzo Delfina Olivieri De Cambaceris (ex convento).

Vi invitiamo a partecipare alla presentazione del progetto, ideato e approvato dall'Amministrazione comunale di San Valentino in Abruzzo Citeriore, con il patrocinio istituzionale della Regione Abruzzo, Parco Nazionale della Majella e Provincia di Pescara.

Sarà presentato il prossimo venerdi 5 Aprile a San Valentino in Abruzzo Citeriore il primo spazio del network “i Giardini dei Talenti” che ospiteranno la creatività di giovani aspiranti imprenditori locali, una culla delle idee nelle aree interne, una idea alla quale l’amministrazione comunale lavorava da tempo, approvato dalla Giunta comunale lo scorso anno e che vedrà la luce nel Borgo Autentico dell’Abruzzo Citeriore.

   

Pagina 6 di 35

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>