Area Riservata

OggiOggi39
IeriIeri74
Settimana correnteSettimana corrente184
Mese correnteMese corrente1169
Dall'inizioDall'inizio381348

Pubblicazioni

Dalla Provincia di Pescara finanziamenti a fondo perduto per le imprese che investono in innovazione

Giovedì 28 Marzo 2013 16:43

Innovazione & CompetitivitàDalla Provincia di Pescara finanziamenti a fondo perduto per le imprese che investono in innovazione.

La Provincia di Pescara ha pubblicato sul BURA speciale n. 33 del 27/03/2013 il bando di finanziamento  "Innovazione & Competitività", destinato a sostenere gli investimenti delle PMI che, mediante ristrutturazione, razionalizzazione, ammodernamento della propria organizzazione, di un impianto o di un processo produttivo, siano in grado di migliorare il proprio posizionamento competitivo, l'impatto ambientale e la sicurezza luoghi di lavoro.

Il bando prevede contributi a fondo perduto fino a un max di 50.000,00€ che devono, comunque, rappresentare il 50% del valore imponibile dell'investimento.


di seguito il link per accedere a bando e modulistica

• http://www.provincia.pescara.it/download/documenti/comunicati/Bando_Innovazione.pdf

• http://www.provincia.pescara.it/download/documenti/comunicati/new%20121%20%20Allegati%20da%20caricare.doc

 

Conclusosi con successo il meeting di Tirana, la Provincia di Pescara ha accolto i complimenti dei partner internazionali

Martedì 26 Marzo 2013 08:25

Conclusosi con successo il meeting di Tirana, la Provincia di Pescara ha accolto i complimenti dei partner internazionali

Approvato il progetto pilota "ISM 14"

(Implementation of Mobile Service for SME on 14 website)

I partner europei del progetto PITAGORA hanno approvato, nel corso del meeting svoltosi a Tirana, la proposta della Provincia di Pescara, e in particolare il progetto pilota che prevede, per ora nell'area del Distretto del Benessere (composta da 14 comuni*), la realizzazione di un nuovo modello che, attraverso l'utilizzo di soluzioni ICT, possa permettere di migliorare il rapporto tra imprese e pubblica amministrazione.

 

La Provincia di Pescara presenta a Tirana un progetto pilota per creare una comunità intelligente

Mercoledì 20 Marzo 2013 15:47

comunità intelligentiLA PROVINCIA DI PESCARA PRESENTA A TIRANA

IL PROGETTO PILOTA DA REALIZZARE NEI COMUNI DEL DISTRETTO DEL BENESSERE PER CREARE UNA COMUNITA' INTELLIGENTE

Realizzare in alcuni comuni del pescarese un modello di Comunità Intelligente, in ossequio al Decreto sviluppo bis. E' questa l'iniziativa pilota che la Provincia di Pescara sta portando avanti nell'ambito del progetto Pitagora. I comuni interessati sono, oltre a San Valentino in A. C. quelli del Distretto del Benessere e cioè Manoppello, Lettomanoppello, Serramonacesca, Turrivalignani, Scafa, Abbateggio, Roccamorice, Caramanico Terme, Sant’Eufemia a Majella, Tocco da Casauria, Salle, Popoli e Bolognano La proposta elaborata dalla Provincia di Pescara sarà esaminata nel corso di una due giorni dedicata ai temi dell’ICT, che si terrà giovedì e venerdì a Tirana. Si riuniranno - annuncia l'assessore provinciale all'Innovazione Angelo D'Ottavio, che sarà a Tirana - tutti i partner del progetto Pitagora che sono: Comune di Udine, Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Bari, Lepida Spa, Agenzia di Sviluppo Regionale Dubrovnik Neretva -Dunea (CROAZIA), San Polo d.o.o. (CROAZIA), Comune di Split (CROAZIA), Centro Servizi per Imprese del Cantone di Zenica-Doboj (BOSNIA-HERZEGOVINA), Ente pubblico KSJP di Budva (MONTENEGRO), Auleda- Agenzia di sviluppo locale –Regione di Vlora (ALBANIA), Camera di Commercio e Industria di Tirana (ALBANIA).

 

I Talenti possono nascere e crescere anche nei Giardini

Martedì 19 Marzo 2013 10:17

i giardini dei talentiI Talenti possono nascere e crescere anche nei Giardini

Dal Borgo Autentico di San Valentino in Abruzzo Citeriore, parte la sfida dei Giovani Talenti Locali.


Sarà presentato il prossimo 5 Aprile a San Valentino in Abruzzo Citeriore il primo spazio del network “i Giardini dei Talenti” che ospiteranno la creatività di giovani aspiranti imprenditori locali, una culla delle idee nelle aree interne.

il Sindaco di San Valentino in Abruzzo Citeriore, Angelo D’Ottavio da notizia del progetto “i Giardino dei Talenti” (iGdT), una idea alla quale l’amministrazione comunale lavorava da tempo, approvato dalla Giunta comunale lo scorso anno e che a breve vedrà la luce nel Borgo Autentico dell’Abruzzo Citeriore.

   

Parte la sfida dell’APEA Citeriore

Lunedì 18 Marzo 2013 11:13

APEA CiterioreParte la sfida dell’APEA Citeriore

L’area produttiva green è pronta ad accogliere gli insediamenti produttivi che vogliono investire  in innovazione e sostenibilità,  disponibili i 21 lotti

Pubblicato sul sito del Comune di San Valentino il bando per l’assegnazione dei lotti che compongono l’APEA Citeriore (Area Produttiva ecologicamente Attrezzata), si tratta di un bando atteso per due ragioni: la novità che tale tipologia di insediamento produttivo rappresenta e la valenza ambientale e sociale dello stesso.

   

La Festa del Papà

Mercoledì 13 Marzo 2013 15:18

Associazione Italiana per la lotta Lotta al NeuroblastomaL’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma & ‘Nduccio con il patrocinio del Comune di San Valentino in A. C.

ti invitano a festeggiare insieme “La Festa del Papà”

Martedì 19 Marzo alle ore 20.30 presso la Sala Ammirati del Comune di San Valentino in A. C.

Ingresso 10.00 euro i Papà pagano 5.00 euro
Il ricavato andrà totalmente devoluto in beneficenza

Per info telefonare al numero 340.1762129

   

Pratiche edilizie on line

Mercoledì 13 Marzo 2013 11:00

gestione pratiche on line

Comune di San Valentino in A. C.

Pratiche edilizie on line

Vantaggi per l’utente
Attivazione di un canale diretto di comunicazione fra il professionista ed il tecnico del comune attraverso l’utilizzo della rete internet; accesso per tutti alla visione dell’attività edilizia in città attraverso la lettura dei dati generali relativi alle pratiche edilizie; accesso per gli utenti abilitati, previa registrazione e assegnazione di password, alla visione delle proprie pratiche con possibilità di verificare dal proprio studio lo stato di avanzamento; possibilità di compilazione e trasmissione della domanda elettronica per nuovi interventi edilizi e prenotazione on-line di appuntamenti con i tecnici dell’edilizia privata; disponibilità di modulistica in formato elettronico scaricabile; riduzione degli errori e dei tempi nell’accoglimento delle istanze; eliminazione delle lunghe attese agli sportelli.

   

Pagina 7 di 35

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>